Open Day scuola di Mountain Bike

scuola mtb Pico 2020Anche quest’anno riprendono le attività della Scuola di Mountain Bike dell’ASD Pico, come sempre con tante novità.
La scuola che si tiene nel Bike Park su un’area dedicata che ricade all’interno del comune di Pico è dotata delle strutture necessarie all’apprendimento del mountain biking in ambiente naturale.

La pratica della mountain bike che negli anni ha rilevato un crescente numero di appassionati, vede anche un aumento di giovani leve dedite a questa disciplina, la scuola si pone quindi lo scopo di istruire i ragazzi nel corretto utilizzo della bicicletta e nella tecnica di guida, nella sua manutenzione per preservarne la sicurezza e l’integrità e nell’istruire i partecipanti sulle regole della percorrenza su strade pubbliche.

I corsi, divisi in fasce d’età saranno aperti a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, ognuno dovrà essere dotato della propria mountain bike e del casco di sicurezza omologato.

Gli istruttori dell’ASD Pico riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI), saranno in grado di condurre gli allievi su un percorso di apprendimento che li porterà ad acquisire negli anni la necessaria consapevolezza del mezzo e delle sue potenzialità, gettando le basi che consentano ai più appassionati di poter intraprendere in seguito dei percorsi più propriamente sportivi e agonistici.

L’open day della scuola si terrà il prossimo 3 ottobre 2020 dalle ore 10:00, mentre le attività si terranno una volta al mese presso il bike park sito presso Villa Landolfi a Pico (FR) 
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero telefonico 3497544901 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscrizioni aperte fino al 1 dicembre 2020

 

scuola mtb 3

scuola mtb 1scuola mtb 2

ospitality 1 Ospitalità

Main Menu